IL METODO

IL TAGLIO

Ogni singolo capo viene tagliato con la cura e la precisione per dare il miglior risultato ai tessuti a quadri o a righe.

1

L’Imbastitura tela

E’ sicuramente l’anima della giacca,la struttura che rende il capo allo stesso tempo leggera e scattante.Il peso della tela è una delle caratteristiche principali della giacca Ponti Rossi;il cliente deve vedere una giacca,ma non deve sentirla addosso.

2

Il Collo

Ecco il punto di incontro tra la modernità della vestibilità con la tradizione della sartoria napoletana.Il collo viene rigorosamente cucito a mano e adattato ad ogni cliente da uno dei nostri sarti specializzati. Deve rollare in modo perfetto.

3

Lo Stiro intermedio

Per ottenere la precisione massima in ogni operazione manuale,ad ogni fase segue un meticoloso stiro intermedio.

4

La Fettuccia e Il Bindello

Sono indispensabili in molti punti cardine della giacca come collo, spalle e revere. Il tiraggio deve essere millimetricamente omogeneo, punto dopo punto.

5

Il Filetto Tasca

Tasche ‘fatte a mano’ con la precisione della macchina e il carattere dell’artigianalità. Filetti da 3 centimetri la rendono complicata da realizzare ma splendida da vedere.

6

A Form e’ piett’

Le mani esperte e sapienti riescono dove le migliori tecnologie non arrivano; il tessuto intelato viene plasmato e forgiato per dare al torace il garbo perfetto.

7
 
Top